Eventi

01/12/2007

Ganginpalco 2ª edizione

 

Rassegna musicale e teatrale

Il progetto Ganginpalco nasce dalla volontà di fornire la realtà culturale gangitana di un evento che esca dalla marginalità provinciale attraverso una proposta che dia visibilità e spessore al territorio. Certi che l'impegno culturale, sia sul piano istituzionale che sociale, possa riscattare un paese come Gangi da uno stato di isolamento geografico, abbiamo considerato, dopo la prima edizione, la possibilità di riproporre l'evento artistico che già nel 2006 ha maturato consensi di pubblico e di critica.               

Programma rassegna

                                                                                            Riteniamo che la fruizione di spettacoli tenuti da artisti rinomati nel panorama mediterraneo dia un impulso sostanziale alla crescita delle coscienze in quanto occasione di formazione così come insegnano le più nobili civiltà storiche. L'associazione Ars Musicae, catalizzando le energie e le sensibilità di irrequieti e ambiziosi collaboratori, scommette ancora una volta sulla destagionalizzazione come ulteriore possibilità di incontro che la consueta logica organizzativa, anche per ovvie ragioni climatiche, ha sovente relegato al periodo estivo.

Locandina rassegna


In questo percorso poco agevole, prezioso è stato il sostegno del Comune di Gangi, della Regione Sicilia e del Credito Cooperativo di Gangi, esempio di collegialità dal quale un progetto territoriale non può prescindere.

 

               

 

                

 

 

 

 

 

 

 

Elenco eventi